domenica 16 dicembre 2012

Funghi: valore nutritivo dei funghi


I funghi sono stati considerati come il 'cibo degli dei' sin dai tempi antichi. I Faraoni dell'antico Egitto mangiato funghi come una prelibatezza ed erano anche della scuola di pensiero, che i funghi aveva poteri magici. Inoltre, il greco funghi considerati come fonti di forza, mentre i cinesi li consideravano di avere proprietà curative.

I funghi sono fondamentalmente con funghi carnosi e spore-cuscinetti, corpo fruttifero. Esistono oltre 14.000 tipi di funghi in tutto il mondo, di cui solo 3000 sono commestibili e 700 hanno proprietà medicinali. Circa 1400 sono stati identificati come velenoso. 'Fungo' Il termine viene generalmente applicato ai tipi di funghi commestibili. Essi sono coltivati ​​durante tutto l'anno e sono disponibili nei tipi come pulsante, tazza, piatti, funghi shiitake, ostrica, Morchella, Crimini e berretti marroni. Non solo il gusto e la consistenza, ma è anche l'elevato valore nutrizionale di funghi che ha reso popolare il loro consumo in tutto il mondo.

Mushroom Nutrizionali

Valore nutritivo dei funghi, può in poche parole essere indicato come buona fonte di fibra alimentare, a basso contenuto di grassi, senza colesterolo, ricco di acido folico, acido nicotinico, ricco di minerali come potassio, ferro, rame, fosforo e ricca di vitamine come la B1, B6 e C. Sono acqua 80-90%, tuttavia, essi forniscono il corpo con proteine ​​vegetali più per 100g della maggior parte dei vegetali. Inoltre, i funghi sono a basso contenuto di sodio e carboidrati. Cerchiamo di testa nei dettagli delle informazioni nutrizionali fungo.

Mushroom dati nutrizionali

Quattro o cinque funghi bianchi di medie dimensioni (100 g) contribuiscono al valore giornaliero di una persona di vitamine, minerali e fibre alimentari, necessario per un corpo sano e stile di vita attivo.

Vitamine

I funghi contengono 0,4 mg di riboflavina (vitamina B2) e costituisce il 24% del valore giornaliero di una persona. Si tratta di un enzima essenziale necessaria per il metabolismo di carboidrati, lipidi e aminoacidi. La vitamina B2 supporta anche una protezione antiossidante. Anche i funghi contengono 3,6 mg di niacina, che contribuisce al 18% del valore niacina del corpo. Niacina è essenziale per il metabolismo energetico e agisce come un co-enzima in acidi grassi e il metabolismo dei carboidrati. Circa 1,5 mg di vitamina B5 (acido pantotenico) è presente nei funghi, che contribuisce al 15% del valore giornaliero. La vitamina B5 svolge ruoli significativi in ​​acidi grassi e il metabolismo energetico. Anche i funghi contengono 0,1 mg di vitamina B6 e vitamina B1 ciascuno, che contribuiscono al 5% del valore giornaliero del corpo. La vitamina B6 aiuta a produrre anticorpi anti-insulina di combattimento, di emoglobina e infezioni. La vitamina B1 dall'altro gioca ruoli importanti nel metabolismo dei carboidrati e funzioni neurali. 16,0 mcg di vitamina B9 o acido folico presenti nei funghi, contribuisce al 4% del valore giornaliero del corpo. Folati lavora con vitamina B12 per formare l'emoglobina e costruire cellule nuove RNA e DNA. E 'anche essenziale per ridurre la probabilità di difetti del tubo neurale come la spina bifida nel feto in via di sviluppo.

Minerali

Minerals svolgono anche un ruolo importante in aggiunta al valore nutrizionale fungo. I funghi contengono 0,3 mg di rame, che contribuisce al 16% del valore giornaliero di una persona. Il rame aiuta nella produzione di energia e svolge un ruolo importante nel rendere l'emoglobina. Circa 9,3 mcg di selenio è anche presente, che costituisce il 13% del valore giornaliero. Anche i funghi contengono 318 mg di potassio, che è essenziale per la regolazione dell'equilibrio liquidi nel corpo. È anche essenziale per la trasmissione degli impulsi nervosi e la contrazione muscolare e forma il 9% del valore giornaliero. La quantità di fosforo è 86,0 mg, che è un componente principale di denti e le ossa. Forma 9% del valore giornaliero. Poi vi è di 0,5 mg di ferro e zinco ciascuno, che contribuiscono al 3% del valore giornaliero ciascuna. Il ferro si trova nella emoglobina ed è anche un componente di numerosi enzimi. Lo zinco è anche una componente di insulina, proteine ​​e molti enzimi. Inoltre promuove la crescita dei tessuti e la riparazione. Anche i funghi contengono 9,0 mg di magnesio, che contribuiscono al 2% del valore giornaliero. Il magnesio è necessaria per la manutenzione delle cellule nervose e muscolari ed è inoltre collegato a funzioni come la produzione di energia, la sintesi proteica e la contrazione muscolare.

Oltre a vitamine e minerali, i funghi sono anche ricchi di insolubile così come fibra dietetica solubile. Benefici nutrizionali fungo comprendono anche la promozione della salute intestinale regolare e buona. L'alto contenuto di fibre significa movimenti intestinali migliori e meno spazio per i grassi e ad alto contenuto calorico scelte, ottenendo in tal modo la perdita di peso. Valore nutritivo dei funghi hanno anche causato loro di diventare i rimedi per l'emicrania e le malattie mentali.

Nessun commento:

Posta un commento