venerdì 7 dicembre 2012

Rimedi naturali per una tiroide


Il nome medico della tiroide è l'ipotiroidismo. Questo è un problema comune tiroide contraddistinte da produzione di minore quantità di ormoni tiroidei nel corpo. Tiroide è una piccola dimensioni ghiandola situata al centro della parte inferiore del collo. Questa ghiandola è di vitale importanza per il nostro corpo, come gli ormoni da essa prodotti sono essenziali per svolgere alcuni dei più importanti processi metabolici del corpo. Quando la produzione di ormoni tiroidei è bassa, quindi porta ad un aumento di peso eccessivo, mancanza di energia, l'indebolimento dei muscoli e delle articolazioni del corpo, il deterioramento della condizione della pelle, tiroide ecc underactive nelle donne può portare ad un ciclo mestruale irregolare e infertilità.

Trattamenti naturali per uno tiroide

Medicinale per il trattamento della tiroide comporta l'uso di compresse di ormoni sintetici per ripristinare l'equilibrio dei livelli di ormoni tiroidei nel corpo. Ci sono alcuni ottimi rimedi naturali per una tiroide che hanno effetti benefici sui sintomi della tiroide, ma non sono forte come dosi medicinali. Se il medico suggerisce che tali trattamenti sono sufficienti per trattare la vostra condizione, allora si può provare. Alcuni modi naturali di trattamento di ipertiroidismo sono i seguenti:

Seguire una dieta ipo-tiroide

Tiroide bisogno di nutrienti diversi per funzionare correttamente. Pertanto, una dieta tiroide dovrebbe includere tutti gli alimenti tale che possono fornire tali sostanze nutritive. Lo iodio è essenziale per un sano funzionamento della ghiandola tiroidea. Essa può essere ottenuta da una serie di frutti di mare come sardine, merluzzo, tonno, sgombro, alghe, alghe, acidi grassi ecc, ma non tutti, sono un altro componente nutrizionale altamente raccomandato in questa condizione e le sue fonti comuni sono il merluzzo, salmone, semi di lino , noci, mandorle, ecc assunzione di selenio deve essere aumentata con l'aiuto di pane integrale, pasta pane integrale, noci del Brasile, pollame, fegato, carne di maiale, ecc dieta ricca di fibre ad alta come albicocche, banane, avocado, asparagi, carote, ecc sono importanti per ottenere il rilievo da costipazione. Insieme a questi cibi, bere 6-8 bicchieri d'acqua in quanto migliora il metabolismo e aiuta anche nella perdita di peso.

Evitare alimenti che sopprimere la funzione della tiroide

Goitrogens è un componente tale che interferisce con il funzionamento della tiroide e rallenta la produzione di ormone tiroideo del corpo. E 'presente in verdure come broccoli, cavolfiori, cavoli, cavolini di Bruxelles, ecc soia, miglio, arachidi, ecc sono gli altri alimenti che contengono goitrogens. Pertanto, essi dovrebbero essere evitati. Tuttavia, questi alimenti può essere preso in piccole quantità dopo la cottura il calore distrugge i composti gozzigeno. I carboidrati raffinati che si trovano in farina bianca, zucchero bianco e gli alimenti trasformati come il caffè, soda, tè e l'alcol deve essere evitato in questa condizione.

Assumere integratori alimentari

Integratori vitaminici sono buone perché aiutano l'organismo a utilizzare sostanze alimentari e ottenere la massima energia. Supplementi di olio di pesce forniscono gli acidi grassi molto bisogno. I supplementi come zinco, rame e iodio migliorare il funzionamento della ghiandola tiroidea. Coloro che soffrono di tiroide a causa della carenza di selenio dovrebbe prendere forma supplementare di questo minerale. Tuttavia, è consigliabile consultare il proprio medico prima, prima di iniziare qualsiasi di questi supplementi.

Esercizio regolarmente

Prendi l'abitudine di fare alcuni esercizi dolci per mezz'ora cinque volte in una settimana. Ci sono diversi vantaggi di esercitare in questa condizione. Si può alleviare molti dei sintomi della tiroide. Migliora il tasso di metabolismo e aumenta il livello di energia. Questo aiuterà anche a controllare il problema di peso. È inoltre possibile sbarazzarsi di altri problemi come la perdita di appetito, problemi di insonnia e la depressione associata ad ipotiroidismo.

Mantenere una mente senza stress

Lo stress ha un impatto negativo nel funzionamento della ghiandola tiroidea. Alto livello di stress può anche contribuire a un ulteriore aumento di peso. Per questo motivo, vi è la necessità di ridurre lo stress mentale. Yoga, respirazione profonda, la meditazione, ecc, sono alcuni ottimi modi di rilassando la mente.

Sottoporsi a terapia Agopuntura

Agopuntura può essere usato come un modo alternativo per il trattamento di una ghiandola tiroidea underactive. Questo trattamento porta sul marcato miglioramento nel funzionamento della ghiandola tiroidea. Esso comporta l'inserimento di piccole dimensioni aghi in aree specifiche del corpo per stimolare la funzione tiroidea. Tuttavia, deve essere effettuata da un professionista con esperienza solo.

Bisogna continuare con tutti questi rimedi naturali per un ipotiroidismo permanente. È necessario monitorare i livelli degli ormoni tiroidei nel corpo di volta in volta. Se il rapporto di prova suggerisce che i livelli di ormone tiroideo sono aumentati, quindi è necessario consultare il vostro medico che vi prescriverà con farmaci e suggerire alcuni cambiamenti dello stile di vita e dieta correlate per il vostro beneficio per la salute.

Nessun commento:

Posta un commento