domenica 2 dicembre 2012

Sintomi di angina nelle donne


L'angina è un sintomo comune della malattia coronarica. Angina è conosciuta per essere causata da ridotto afflusso di sangue al cuore. E 'caratterizzata da dolore al torace o senso di oppressione al torace durante l'esecuzione di qualche attività fisica. Il dolore può estendersi fino al collo, la gola e le braccia. Si può inoltre verificare una sensazione di soffocamento in gola. Una delle principali cause di angina è restringimento delle arterie coronarie che forniscono sangue al cuore. Quando queste arterie si bloccano a causa di depositi di grasso, una condizione che è noto come aterosclerosi si verifica che porta ad attacchi di angina. Altre cause di angina includono la malattia della valvola cardiaca, del muscolo cardiaco o spasmi nelle arterie coronarie. I sintomi di angina nelle donne sono diverse da quelle negli uomini. Diamo uno sguardo a quali sono i vari sintomi di angina nelle donne.

Quali sono i sintomi di angina nelle donne?

Qui ci sono alcuni sintomi di angina. Se e quando ti accorgi che alcuni di loro, è meglio per farti controllare da un medico a diagnosticare il problema. Uno dei sintomi di angina più importanti nelle donne è il dolore al petto insieme ad una sensazione di pressione, pesantezza, senso di costrizione e spremitura. Essa può anche essere comunemente accompagnati da una sensazione di bruciore al petto, che è più di una volta scambiato per un sintomo di indigestione. Il dolore toracico causato a causa di angina è di solito sul lato sinistro e potrebbe ulteriormente irradiare la gola, collo, spalle, schiena o al braccio pure. Ricordate che il dolore toracico causato a causa di angina di solito dura per cinque minuti. Ecco un elenco di alcuni sintomi di angina più comune nelle donne.

* Le palpitazioni (battito cardiaco accelerato o irregolare)

* L'alta pressione sanguigna

* Sensazione di bruciore in gola

* Mancanza di respiro

* Dolore al torace dietro lo sterno

* Sudore in eccesso

* Vertigini

* Sensazione pesante al centro del torace

* Sensazione di soffocamento o di nodo alla gola

* Lightheadedness e debolezza

* Sensazione di indigestione o bruciore di stomaco

* Dolore acuto al braccio sinistro, spalle e schiena

* Intorpidimento completa in uno o entrambi i bracci

* Ansia e stanchezza

Molte volte, angina si sbaglia come attacco di cuore. Ciò accade perché i sintomi di angina sono molto simili a quelle di un attacco cardiaco. Ricordate che la differenza principale tra i due è la durata del dolore.

È possibile seguire alcuni semplici passi per aiutare qualsiasi progressione in angina. Mantenere il peso corporeo sano facendo attività fisica regolare e seguire una dieta equilibrata è molto essenziale. È necessario optare per una dieta a basso contenuto di grassi, alimenti ricchi di fibre, frutta fresca e verdura. Ciò contribuirà a ridurre la pressione alta e obesità. Devi smettere di fumare e avere il controllo sul consumo di alcol. Questi cambiamenti nel vostro stile di vita vi aiuterà a stare lontano da sintomi di angina. Rimanere senza stress, cercando le tecniche di rilassamento come la meditazione o lo yoga aiuterà anche.

Anche se angina non provoca danni al cuore, ricordate che esso è un sintomo di malattia coronarica. Se i sintomi di angina di cui sopra nelle donne sono vissuti da voi, è meglio visitare presto un medico. La diagnosi comprende l'esame fisico e sapere se c'è una storia familiare di malattie cardiache. Prima di iniziare la terapia il medico per l'angina, egli potrebbe anche suggerire un x-ray, eco-cardiogramma, test da sforzo o angiografia coronarica per confermare la causa e il tipo di angina. Inoltre, il medico potrebbe prescrivere alcuni farmaci e sarebbe anche da guida sulle cose da fare in caso di emergenza. Considerando la gravità del problema, il medico potrebbe suggerire un angioplastica o bypass coronarico innesto.

Nessun commento:

Posta un commento