domenica 9 dicembre 2012

Piede slogato


Una distorsione del piede si verifica come risultato di lesioni dei legamenti nel giunto di collegamento con le dita del piede. Questi legamenti sono un gruppo di tessuti fibrosi che sono resistenti ed elastico in natura e consente di collegare le ossa uno con l'altro in corrispondenza della giunzione. Il piede può ottenere una distorsione quando si è ritorto improvvisamente a causa di salire su una superficie irregolare o calci di un oggetto pesante o un atterraggio anomalo dei piedi da un salto. Piede slogato può anche accadere a causa di un uso eccessivo del piede durante le attività sportive, danza classica, ecc

I sintomi del piede slogata

Piede slogato è spesso suddiviso in tre diversi gradi. L'intensità dei sintomi del piede distorsione dipende da queste gradi. Il sintomo più comunemente osservati in tutti e tre i gradi di distorsione è un acuto dolore al piede appena si sostiene la lesione. Una distorsione di primo grado è un minore in cui i legamenti sono leggermente più allungata. Il risultato è da lieve a moderata dolore e l'infiammazione della zona colpita. Anche se il danno non è così grave, non dovrebbe essere trascurato in quanto può portare a distorsioni più gravi. Una distorsione di secondo grado è quello in cui sono allungati i legamenti molto e ha subito una parziale lacerazione. Esso può essere identificato con il sintomo di distorsione al piede contusioni dove scuro colorazione blu e nero si trovano sulla superficie della pelle. Gonfiore, la tenerezza e la rigidità si sente anche nella zona del piede a metà. Una distorsione di terzo grado è la forma più grave in cui sono rotti i legamenti completamente. Questo tende a rendere il piede instabile e non è in grado di sopportare il peso del corpo più. Gonfiore spesso si verifica nella parte inferiore del piede.

Trattamento del piede slogato

Si consiglia di consultare il vostro medico non appena si ha subito un infortunio al piede. La distorsione viene diagnosticata con l'aiuto di un esame fisico, i raggi X e lo studio della storia del pregiudizio. In alcuni casi, CT (tomografia computerizzata) scansione e RM (risonanza magnetica) può essere condotta. Il primo passo di trattamento è di fornire adeguata quantità di riposo al giunto in modo che esso non deve sopportare il peso corporeo. L'applicazione di ghiaccio ha un effetto lenitivo sul dolore e gonfiore. Per questo, avvolgere alcuni cubetti di ghiaccio in un asciugamano e metterlo sul sito dolorosa per 15 - 20 minuti. Questo dovrebbe essere ripetuto dopo un intervallo di ogni quattro ore per i primi 3 giorni.

Posare il piede di sopra del livello del cuore il primo giorno della lesione. Questo tipo di elevazione impedisce qualsiasi ulteriore infiammazione. Se il dolore è insopportabile, allora anti-infiammatori farmaci sono prescritti per alleviare fuori. Gonfiore può anche essere controllata con la compressione del piede avvolgendolo con un bendaggio elastico stretto. In alcuni casi, il medico consiglia di indossare fuso o splint per limitare la mobilità del piede. In generale, tutti questi metodi di trattamento non chirurgico aiutano a curare maggioranza dei casi piede slogata. Tuttavia, se i legamenti del piede slogata sono gravemente danneggiati, la chirurgia può essere necessaria.

Dopo aver subito questo tipo di lesioni, non cercare di correre e tornare alle vostre attività quotidiane. Tempo sufficiente deve essere somministrato a guarire la ferita. Di solito, slogato il tempo di guarigione del piede è di circa due o tre settimane. Tuttavia, se l'infortunio è grave, allora il tempo di recupero distorsione del piede potrebbe essere lungo come un paio di mesi o più. È più in quei casi dove è richiesto l'intervento chirurgico. Una volta che il dolore e il dolore dei sussidi del piede, i medici raccomandano di stretching e rafforzamento dei programmi di esercizio, al fine di rendere il piede forte e flessibile. Questo tipo di esercizio dovrebbe essere continuato per prevenire gli infortuni del genere in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento