domenica 2 dicembre 2012

Malattia Shingles: l'herpes zoster contagiosa?


L'herpes zoster, noto anche come Herpes Zoster o Zoster, è una condizione medica caratterizzata dallo sviluppo di vescicole dolorose sulla pelle. Zoster è causato dal 'virus della varicella zoster' (abbr. VZV), che è anche responsabile della causa varicella nell'uomo. Chiunque abbia avuto la varicella durante l'infanzia è al più alto rischio di sviluppare malattie come l'herpes zoster Virus Varicella Zoster rimane nel suo corpo, anche dopo aver pienamente recuperato dalla varicella, per il resto della sua / la sua vita.

Malattia Shingles, noto anche come 'rivisitazione varicella malattia', tende a emergere quando le condizioni favorevoli per essa - come la persona che è costantemente sotto stress, disturbi del sistema immunitario, ecc, siano rispettate. Alcune condizioni mediche, come l'AIDS e il cancro, sono noti per causare un danno significativo al sistema immunitario del paziente, e questo, a sua volta, rende la persona vulnerabile a VZV. Quanto (herpes zoster) riemerge, diventa più doloroso di quanto la sua malattia sorella, vale a dire la varicella. Mentre la maggior parte dei sintomi di herpes zoster sono simil-influenzale, sono accompagnati anche da alcuni sintomi evidenti che aiutano nella diagnosi di questa condizione.

Quali sono i sintomi della malattia di herpes zoster?

Fever * per un paio di giorni, in genere quattro o cinque giorni, con mal di testa persistente.

* Fatica fisica cioè improvviso declino nei livelli di energia della persona.

* Problemi con il sistema digerente, in particolare con lo stomaco.

* Paziente può inoltre verificare brividi improvvisi.

* Prurito al sito in cui iniziare lo sviluppo di eruzioni o si svilupperà.

* Sviluppo di piccole vescicole dolorose sulla pelle del paziente o rash cutaneo, in fila come una parte di una cintura / band, a partire dalla colonna vertebrale al petto. E 'sintomo scandole distintivi' che di solito aiuta il medico nel delineare la conclusione.

Quali sono le complicazioni che potrebbero verificarsi se ritardo nel cercare aiuto medico per la malattia di herpes zoster?

Poiché non esiste un farmaco efficace a disposizione per il trattamento dell'herpes zoster (fino a data), i farmaci antivirali possono essere prescritti per accelerare il processo di recupero e di evitare ulteriori complicazioni. Queste complicazioni includono una dolorosa condizione nota come 'nevralgia cronica' che si sviluppa quando tegole raggiunge lo stadio avanzato. Per evitare questo, bisogna essere vigili, e consultare il medico nel momento in cui i sintomi sospetti. Si dovrebbe anche cercare l'aiuto di un medico, se si continua a provare dolore nei tessuti, anche dopo essersi liberati dei blister / rash causati dalla malattia herpes zoster. Se ignorato, la condizione può peggiorare e portare a 'nevralgia posterpetica' - una condizione caratterizzata da un dolore insopportabile.

Se tegole non è sottoposto ad un trattamento in tempo adeguato, può portare a gravi problemi sanitari quali:

* Perdita della vista

* Polmonite

* Malfunzionamento di alcuni organi

* I problemi d'udito

* Encefalite (come la malattia è collegato con il sistema nervoso)

Anche se i casi sono rari, herpes zoster può anche provocare la morte di un paziente.

L'herpes zoster una malattia contagiosa?

Il virus VZV che causa la varicella e herpes zoster può diffondersi quando una persona sana viene a contatto diretto con le ferite aperte / eruzioni cutanee / bolle della persona che soffre di questa malattia. Sebbene le persone con una storia di varicella sono ad alto rischio, che può colpire anche una persona che non ha mai avuto la varicella nel suo / la sua vita. Tuttavia, tegole non è considerata una malattia contagiosa pienamente quanto è solo contagiosa durante la fase in cui il paziente ha sviluppato vesciche di liquido chiaro, ma l'eruzione copertura degli alveoli è ancora alla formazione di croste. In poche parole, il periodo contagiosa tegole dei termina con le bolle ottenere croste e prosciugando.

Una persona sana non è stato infettato dal virus dell'herpes zoster, anche se lui / lei viene a contatto informale con il paziente, cioè non implica molto di contatto fisico o di un contatto diretto con l'eruzione. Shingles non è una malattia aerea, e quindi starnuti o colpi di tosse di una persona affetta da esso non contribuisce alla sua diffusione. Anche se il virus dell'herpes zoster non è considerata una malattia contagiosa pienamente, le persone con sistema immunitario debole, i bambini piccoli o donne in gravidanza dovrebbe idealmente evitare le persone che sono infette da essa.

Chi è a rischio?

* Come accennato in precedenza, una persona che ha avuto la varicella è a rischio più elevato di sviluppare questa malattia - anche dopo che è completamente guarito dalla sua malattia.

* Allo stesso modo, le persone nella loro vecchiaia, al di sopra di 50 anni, sono ad alto rischio di contrarre la malattia scandole.

* Una persona che soffre di una malattia che provoca danni al sistema immunitario, tra cui l'AIDS e il cancro, è ad alto rischio, come le superfici malattia herpes zoster soprattutto quando il sistema immunitario del paziente non è in funzione alla sua massima potenza.

* Una persona che si sottopone farmaco ampio dove lui / lei deve consumare farmaci immunosoppressori è a rischio.

Suggerimenti per i pazienti

* I Shingles è solo malattia contagiosa durante la fase in cui bolle si sono sviluppate, ma le croste sono ancora da formare. Quindi, è preferibile coprire tali blister durante questa fase e arrestare la diffusione della malattia.

* È necessario seguire rigorosamente il regime di trattamento che è stato prescritto dal medico.

* Si dovrebbe evitare l'esposizione alla luce solare, e invece soggiornare in un locale fresco e asciutto.

* Avrai un forte desiderio di graffiare la superficie di rash, ma è saggio evitare di graffiare.

Alcune persone hanno riportato dolore zoster senza avere eruzioni cutanee - una condizione piuttosto rara chiamata zoster sine herpete. Anche se l'assenza di sintomi evidenti rende la diagnosi di questa condizione un po 'difficile, è estremamente dolorosa con dolore che si irradia lungo un singolo nervo spinale. Contagiosa o no, quando si tratta di herpes zoster, è meglio in qualsiasi momento di consultare il medico - che giustamente vi guiderà con il trattamento, piuttosto che ignorare e di fronte alle complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento