mercoledì 12 dicembre 2012

Mangiarsi le unghie nei bambini


Gli studi mostrano che quasi il 30% al 60% dei bambini ha l'abitudine di mangiarsi le unghie. Insieme a mangiarsi le unghie, succhiare il pollice, facendo roteare i capelli e le dita nel naso sono alcune delle abitudini che si trovano comunemente nei bambini. Un bambino può essere beatamente inconsapevoli di questo fatto. Tuttavia, non è il caso con i genitori. Mangiarsi le unghie nei bambini di solito va via con l'età. Tuttavia, molti bambini portano questa abitudine anche in età adulta. Vari studi e le loro conclusioni solo ribadire la paura dei genitori circa l'abitudine di mangiarsi le unghie nei bambini. Ad esempio secondo "i principi di apprendimento operante Applicata alle mangiarsi le unghie" - uno studio condotto da Terry M. McClanahan, da 28 a 33% tra i bambini di fascia di età 7-10 anni, il 44% degli adolescenti, da 19 a 29% adulti e sorprendentemente , il 5% degli adulti più anziani hanno l'abitudine di mangiarsi le unghie. Mangiarsi le unghie è dunque, un problema molto comune. In consonanza con i risultati dello studio McClanahan, ho visto molti adulti mangiarsi le unghie, che può essere qualcosa che si svolta dalla loro infanzia. Cerchiamo di capire perché i bambini si mordono le unghie e alcune cure mangiarsi le unghie per loro.

Cause di mangiarsi le unghie nei bambini

Anche se un problema comune, la ricerca non molto è stato fatto per determinare le cause di mangiarsi le unghie nei bambini. Anche se alleviare lo stress è più ampiamente creduto di essere il motivo dietro l'abitudine mangiarsi le unghie, altre cause sono state suggerite. Per esempio, alcuni ritengono che sia di natura genetica, che, figli di genitori che si mordono le unghie o che avevano l'abitudine mangiarsi le unghie durante l'infanzia, sono più propensi a prendere questa abitudine rispetto ad altri bambini. Tuttavia, questo si oppose alla teoria più diffusa che mangiarsi le unghie è un dotto o un abito 'acquisito'. Ci sono altri che hanno messo in luce la correlazione tra succhiare il pollice e il mangiarsi le unghie. Sebbene queste due abitudini sono stati trovati a verificarsi simultaneamente in molti bambini, tutti i polloni pollice non mordono le unghie. Quindi, sin d'ora, l'ansia e lo stress sembra essere il motivo dietro mangiarsi le unghie nei bambini e questa è la teoria che sta guadagnando terreno. Mangiarsi le unghie è anche associata a una bassa autostima e come un meccanismo per allentare la tensione repressa o tensione. Alcuni psicologi ritengono inoltre che mangiarsi le unghie è una reazione ad alcuni profondi problemi emotivi o psicologici radicati.

Cure per mangiarsi le unghie nei bambini

Per coloro che si chiedono come smettere di mangiarsi le unghie dei bambini, ecco alcuni rimedi mangiarsi le unghie che hanno lavorato per alcuni genitori. Provale:

* Cercate di identificare se il motivo abitudine mangiarsi le unghie del bambino è lo stress. Nel caso in cui lo è, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di individuare le situazioni che lo stress grilletto nel vostro bambino. Il vostro bambino inizia a mordersi le unghie dopo aver spostato in una nuova casa? Oppure è la sua nuova scuola che si pensa lo sta causando stress? È difficile cambiare la causa di ansia in questi casi. Tuttavia, parlare e rassicurare il bambino sul nuovo ambiente sarebbe un grande aiuto per permettergli di affrontare lo stress.

* Parlate con il vostro bambino circa la sua abitudine. Spiegargli che mangiarsi le unghie non è buono e che avrebbe potuto causare problemi di salute come bene. Anche spiegare l'importanza della cura delle unghie e come procedere.

* Distrarre bambino quando si morde le unghie. Questo richiede di identificare le circostanze in cui lo fa. Per esempio, se il bambino morde il chiodo quando su un lungo viaggio o le mani in mano, potrebbe essere dovuto alla noia. Dategli qualcosa con cui giocare e tenerlo impegnato.

* Si potrebbe anche ricoprire le unghie del vostro bambino con un po 'di succo amaro o soluzione che non contiene sostanze nocive che possono essere pericolosi per la salute del vostro bambino. Il gusto amaro potrebbe aiutare il vostro bambino uscire l'abitudine mangiarsi le unghie.

* Questo metodo di trattamento unghie mordere grandi opere per le ragazze più grandi. Basta dire loro come meraviglioso le unghie apparirebbe se fossero lunghi e forma fino, con un cappotto di colore rosa brillante in occasioni speciali.

* Ti lodiamo bambino per non mordere le unghie. Questo rinforzo positivo rafforzare la sua autostima. Anche lui premiare tanto in tanto per aiutarlo a capire il fatto che i suoi sforzi di dare l'abitudine vengono apprezzati. Tuttavia, non lo coprono di regali troppi, più gratificante frequente può avere un effetto negativo sul bambino.

* Questo potrebbe sembrare strano, ma a volte solo di lasciare l'abito da solo può risolvere. E perché nella maggior parte dei casi, un bambino si libera di questa abitudine come egli cresce. Questo accade più comunemente come un bambino comincia ad andare a scuola grazie alle pressioni dei coetanei che le grandi opere nel rafforzare abitudini positive in noi. Tuttavia, nel caso in cui l'abito non va con il tempo, potrebbe essere necessario prendere uno dei passaggi di cui sopra.

Mangiarsi le unghie nei bambini è uno dei tipi miti di sé abitudini mutilanti. Sebbene nella maggior parte dei casi essa è limitata al solo mordere le unghie, alcuni bambini danneggiare le cuticole e anche nibble la pelle e la carne intorno al chiodo. Questo può creare ferite gravi e potrebbe anche lasciare l'opportunità per i batteri e altri germi di entrare nel corpo. Se mangiarsi le unghie è grave ed è anche accompagnato da un altro comportamento autodistruttivo come uno strappo i capelli, un pediatra dovrebbe essere immediatamente consultati.

Mangiarsi le unghie nei bambini può avere cause diverse. Tuttavia, l'approccio per la cura è una sola, ed è attraverso l'amore e la pazienza. Non è difficile sbarazzarsi di mangiarsi le unghie nei bambini attraverso il rinforzo positivo e la persistenza, anche se nella maggior parte dei casi l'abitudine se ne va con il tempo.

Nessun commento:

Posta un commento