domenica 7 ottobre 2012

Come effettuare il boot da CD


Ogni utente di computer deve conoscere la risoluzione dei problemi di base del computer e le tecniche di impostazione. Uno dei compiti più importanti che dovete conoscere è l'installazione del sistema operativo del computer. Ciò richiede che si sa come fare il boot da CD o DVD. Se non avete idea di cosa significa l'avvio, lasciatemi spiegare prima di spiegare il metodo per l'avvio del sistema operativo da CD.

Che cosa è l'avvio?

Fare il boot da CD o un DVD è in realtà caricare un sistema operativo, i cui contenuti vengono masterizzati sul disco ottico. Ci sono molti tipi di sistemi operativi dei computer e ognuno di loro deve essere avviato e installato da un DVD o un CD. Ciò include la versione di sistema operativo Windows (Windows XP, Windows Vista, Windows 7), Mac e sistemi operativi Linux. Ci sono vari motivi per cui potrebbe essere necessario fare il boot da CD o DVD creato disco di qualsiasi sistema operativo. Uno dei motivi più comuni per il boot da un disco ottico è l'installazione di un nuovo sistema operativo, mentre un altro motivo potrebbe essere quello di ripristinare un'installazione esistente.

Quando un computer viene avviato, passa prima attraverso il POST (Power On Self Test) programma per garantire che tutti i sistemi di base stanno lavorando, dopo di che il controllo è passato sopra al BIOS (Basic Input Output System), che gestisce il boot del sistema operativo . Il BIOS è un insieme di programmi software di base immagazzinati in un chip di memoria sulla scheda madre del computer e controllare tutte le funzioni hardware del livello di tutti i sistemi di ingresso e di uscita. Se è necessario apportare modifiche a livello hardware, è necessario modificare le impostazioni del BIOS.

Il processo di boot viene gestito dal BIOS attraverso il programma di boot loader che è pre-installato. Questo programma ha un ordine specifico di avvio dei supporti di memorizzazione da cui si avvia un sistema operativo. Se l'ordine ha il disco rigido elencato nella parte superiore, il computer non sarà in grado di fare il boot da CD o DVD, ma sarà direttamente caricare il sistema operativo dal disco rigido. La maggior parte dei computer sono configurati per impostazione predefinita per avere la ROM DVD come primo dispositivo nell'ordine di avvio, per facilitare il boot da DVD. Tuttavia, se non è così, sarà necessario modificare le impostazioni di ordine di avvio. Vediamo come si fa nella sezione successiva.

Come impostare il BIOS per l'avvio da CD o DVD?

Per impostare l'ordine di BIOS per l'avvio da CD o DVD, accendere il computer. Non appena il messaggio POST scompare ei suoi test diagnostici sono finiti, verrà visualizzato un messaggio che sarà per lo più dire 'Premere Canc per entrare nel BIOS Setup'. E 'o sarà il tasto Canc o F2, che potrebbe dover essere premuto per accedere alla configurazione del BIOS. Una volta che la schermata di configurazione si mostra, individuare le impostazioni dell'ordine di avvio e seguire le istruzioni fornite per impostare l'unità CD o DVD per essere il migliore avvio. Dopo aver cambiato l'ordine, salvare le impostazioni e uscire.

Come effettuare il boot da CD o DVD?

Per poter fare il boot da CD o DVD, il computer deve essere dotato di un CD ROM o DVD ROM per essere in grado di caricare il sistema operativo. Ecco la procedura che spiega come fare il boot da CD o DVD su un computer Mac o Windows.

Come effettuare il boot da CD o DVD su Mac?

Per poter fare il boot da CD o DVD su Mac, in primo luogo è necessario un Mac OS X installazione da CD o DVD. Una volta procurarsi il disco di installazione, tutto quello che dovete fare è inserire nel DVD ROM e riavviare il computer. Se l'ordine di avvio è giusto, sarà direttamente il boot del sistema operativo e vedrete la schermata di installazione di Mac OS X. Tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni sullo schermo per installare il sistema operativo o ripararlo. Controllare le istruzioni Boot Camp, che è un software che consente di caricare il sistema operativo Windows su un Mac.

Come fare il boot da CD o DVD su Windows?

Per fare il boot da CD o DVD su una macchina Windows troppo, sarà ovviamente bisogno di Windows XP, Windows Vista o Windows 7 disco di installazione o disco di ripristino. Basta inserire il DVD o il CD nell'unità disco ottico e riavviare il computer. Anche in questo caso, se l'ordine di avvio si trova proprio, il BIOS del computer viene caricato automaticamente Windows e la sua messa a punto dello schermo apparirà. Per l'installazione o la riparazione, è necessario quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Molto spesso, potrebbe essere necessario il boot da un CD, come parte di un lavoro di riparazione computer. Avvio sistema operativo da CD è una questione semplice e tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni di cui sopra. Dopo aver impostato l'ordine di avvio a destra, non c'è molto che dovete fare altro che carico il CD o il DVD nel lettore ottico e attendere che il computer di avviarsi da questo. Dopo aver letto questo articolo, spero che non ci sono dubbi lasciati nella tua mente su come fare il boot da CD o DVD per installare qualsiasi sistema operativo o per procedere a lavori di riparazione di altri.

Nessun commento:

Posta un commento