mercoledì 31 ottobre 2012

I benefici della vitamina B12


Vitamine, che sono stati in precedenza di cui come, ammine vitali, sono capito come i nutrienti essenziali di cibo. Dal momento che la scoperta delle vitamine, varie altre forme di vitamine sono stati scoperti. Prominent tra loro sono la vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina D, vitamina E e vitamina K. La vitamina B è ancora una volta classificata in diverse forme sub, che sono, vitamina B1, vitamina B2, B4, B5, B6, B7, B9 e, infine, vitamina B12. Anche se tutte queste sono le vitamine essenziali e sono necessari in quantità sufficienti per la corretta crescita e il mantenimento del corpo, la nostra discussione si limita ad esplorare alcuni dei benefici della vitamina B12.

Il nome scientifico per la vitamina B12 è cobalamina e in realtà è una vitamina solubile in acqua. La funzione più importante di vitamina B12 è quello di consentire il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso e il cervello. È anche utile per la formazione del sangue. Come per tutte le altre vitamine, la vitamina B12 è richiesto anche dal corpo in quantità sufficienti, altrimenti a chi potrebbe avere a soffrire gli effetti collaterali vitamina B12. Passiamo ora a conoscere alcuni dei vantaggi comuni vitamina B12.

Benefici della vitamina B12

Si può trarre un sacco di benefici per la salute di alimenti ricchi di vitamina B12, a condizione che lui / lei lo integra con una dieta equilibrata. Alcuni dei benefici comuni di prendere vitamina B12 sono di seguito indicate.

* Il vantaggio principale di vitamina B12 è la funzione che essa svolge. La vitamina B12 è necessario per il buon funzionamento del nostro sistema nervoso e il cervello.

* Contribuisce inoltre a migliorare e mantenere il sistema metabolico del corpo.

* Le quantità adeguate di vitamina B12 aiuta nel trattamento di malattie e disturbi quali, diabete, insonnia, allergie, osteoporosi, asma, ecc

* Presenza di vitamina B12 nel corpo, aiuta a minimizzare le possibilità di anemia perniciosa.

* La vitamina B12 aiuta anche ad alleviare la fatica e contribuisce al miglioramento della concentrazione di una persona.

* I quantitativi sufficienti di vitamina B12 aiutare nella generazione di materiale genetico chiamato DNA.

* In tempi recenti, vitamina B12 e perdita di peso, sono stati collegati tra loro. Tuttavia, non vi è alcuna prova diretta trovato a questo riguardo. L'unica traccia che si può trovare in questa associazione è il miglioramento del tasso di processo metabolico e sul processo di digestione la vitamina B12 che consumano.

Carenza di vitamina B12 Sintomi

La carenza di vitamina B12 come il nome suggerisce, è la diminuzione dei livelli di vitamina B12 del corpo. Questa diminuzione avviene, sia a causa del diminuito assorbimento della vitamina dal corpo, o mancanza di alimenti ricchi di vitamina B12 nella dieta. Il nome scientifico per la carenza di vitamina B12 è asintomatica. I più comuni sintomi di deficienza di vitamina B12 sono, respiro corto, insonnia, perdita di memoria, depressione, affaticamento, stanchezza, anemia perniciosa, piaghe in un angolo della bocca, occhio spasmi, emicrania, mal di testa, ecc

Vitamina B12 effetti collaterali sono di solito considerate a causa di overdose di vitamina B12 o di consumo in eccesso. Si consiglia pertanto, è necessario fare riferimento la dose raccomandata di vitamina B12, oppure rivolgersi al proprio medico e conoscere le giuste quantità di vitamina B12 nel tuo caso specifico. Alcuni dei più comuni effetti collaterali di vitamina B12 sono, problemi respiratori, palpitazioni cardiache, dolore toracico, eruzioni cutanee, attacchi di panico, ansia e prurito.

La vitamina B12 è senza dubbio una vitamina essenziale, che è richiesto per le funzioni proprie del corpo e la crescita normale del nostro corpo. Pesce, uova, formaggio, agnello sono solo alcuni dei cibi vitamina B12. È possibile incontrare il vostro dietista per includere questi alimenti nella vostra dieta. Abbiamo discusso i benefici della vitamina B12 e gli effetti collaterali nel testo di cui sopra. Spero che ricorrere a consumare quantità sufficienti di vitamina B12 e di ottenere i suoi benefici. Take Care!

Nessun commento:

Posta un commento