mercoledì 10 ottobre 2012

Longest Day of the Year


Anche se è un fenomeno piuttosto comune, non molte persone devono essere consapevoli del fatto che ci sia qualcosa come il giorno più lungo dell'anno e il giorno più corto dell'anno, su questo pianeta. Tecnicamente parlando, un 'giorno' è il periodo di 24 ore in cui la Terra compie una sola rotazione. Colloquialmente, tuttavia, 'giorno' il termine è usato per riferirsi al periodo compreso tra l'alba e il tramonto, quando si è fuori luminoso. Allo stesso modo, 'notte' il termine è usato per riferirsi al periodo compreso tra il tramonto e l'alba, quando fuori è buio. Fondamentalmente, giorni e notti sono dovuta alla rotazione della Terra. A un certo punto del tempo, la Terra raggiunge una posizione in cui si sia inclinata verso o lontano dal Sole, un evento astronomico denominato solstizio, un termine più familiare agli studenti di geografia.

Che cos'è un solstizio e Quando si verifica?

Solstice si svolge due volte in un anno - una volta quando l'inclinazione dell'asse terrestre è inclinato verso il Sole, e una volta quando l'inclinazione è inclinato di distanza dal sole. Il primo è denominato solstizio d'estate, mentre il secondo è noto come il solstizio d'inverno. Questo fenomeno e la posizione del Sole nel cielo consente ai raggi solari di raggiungere il nord o sud estremo, grazie alla quale la durata del giorno aumenta o diminuisce. Anche se il termine si riferisce solstizio tecnicamente al momento esatto in cui il fenomeno si verifica, viene comunemente usato per riferirsi alla data in cui il particolare fenomeno si verifica. Il solstizio d'estate si verifica quando l'inclinazione dell'asse terrestre è inclinato verso il Sole con un angolo di 23 26 '. In contrasto con ciò, il solstizio d'inverno si verifica quando l'asse terrestre è inclinato di distanza dal Sole con lo stesso angolo. Il giorno in cui si verifica il solstizio d'estate è il giorno più lungo dell'anno, mentre il giorno in cui si verifica il solstizio d'inverno è il giorno più corto dell'anno.

In quale giorno è il giorno più lungo in un anno?

Solstizio d'estate si verifica il 21 giugno, il che rende questo giorno il giorno più lungo del pianeta. Anche se il fenomeno è limitato a pochi secondi, questa data viene informalmente denominato 'solstizio d'estate'. Questo giorno è segnato il periodo più lungo di luce del pianeta, fatta eccezione per le regioni polari, dove è buio per metà dell'anno e luminoso per l'altra metà. Mentre la Terra continua a ruotare sul suo asse, un lato della stessa è esposto al sole per una durata più lunga a seconda della posizione del pianeta nella sua orbita. Nel mese di giugno, l'emisfero settentrionale è inclinato verso il Sole, e nel mese di dicembre, nell'emisfero sud è inclinato verso il sole. Questo continua ad essere l'allineamento cambia anno dopo anno. Poiché l'allineamento è graduale, si assiste la durata del giorno crescente, come si chiudono in giugno e quindi avviare diminuire. Il 21 giugno la lunghezza del giorno è al suo apice, che si distingue ancora una volta luogo a luogo. I luoghi situati ad altitudini più elevate sperimenterà un periodo più lungo della luce solare rispetto ai luoghi situati alle quote più basse. In effetti, alcuni luoghi, come la Scandinavia, anche andare a testimoniare uno strano fenomeno denominato mezzanotte Sun, a causa delle lunghe ore di luce solare. Poiché la durata degli aumenti giorno al solstizio d'estate, la durata della notte diminuisce. Durante il solstizio d'inverno, che è il giorno più corto dell'anno, le giornate sono più brevi, mentre le notti sono più lunghe.

Anche se raramente, questo fenomeno che si verifica in genere il 21 giugno può verificarsi anche il 20 giugno o 22 giugno. Nel 2008, solstizio d'estate si è verificato il 20 giugno alle ore 23:59. Questa era solo la seconda volta dal 1975, quando questo fenomeno non si è verificato il 21 giugno. Nel 1975, si è verificato il 22 giugno, un evento che sarà ripetuto solo nel 2203. Nel 2010, il solstizio d'estate è previsto per ore 11:28 il 21 giugno, il che rende questo giorno il giorno più lungo del 2010. Essendo il giorno più lungo dell'anno, il 'giorno' ha anche un grande significato in diverse culture, dove si celebra sotto forma di rituali, feste e anche incontri, quali feste di mezza estate.

Nessun commento:

Posta un commento