martedì 23 ottobre 2012

Pattinatori famosi


Oksana Baiul

Oksana Baiul è uno skater ucraina figura professionale. Oksana è campione olimpico del 1994. E 'nata a Dnipropetrovsk, Ucraina il 16 novembre 1977. Quando aveva solo tre anni suo nonno le diede, il suo primo paio di pattini da ghiaccio. Ha cominciato a gareggiare in gare di pattinaggio di ghiaccio all'età di sette anni. Ha vinto il Campionato del Mondo 1993 figura pattinare all'età di 15 anni. Successivamente ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi invernali del 1994 sconfiggendo Nancy Kerrigan degli Stati Uniti. Ha girato il professionista dopo Olimpiadi invernali del 1994, anche se aveva solo 16 anni all'epoca e aveva solo gareggiato in quattro grandi eventi internazionali, vincendo la più alta classifica due titoli-World Figure Skating e le Olimpiadi e finendo secondo nella competizione europea nel 1993 e il 1994. Dopo la sua vittoria al Winter Olympics 1994, alcuni commentatori di pattinaggio e critici ha elogiato lo stile balletto Oksana e la capacità di performance. Dopo le Olimpiadi, però, Oksana è stato contagiato da due malanni fisici che hanno colpito la sua capacità di pattinaggio. Il primo era chirurgia artroscopica del ginocchio nell'estate del 1994, dopo di che Oksana è stato consigliato dal suo medico per tornare non al ghiaccio per due mesi. Grazie al contratto di un milione di dollari firmato dal suo allenatore, Galina Zmievskaya, Baiul ignorato medico desidera (per ordine di Zmievskaya) e restituito al ghiaccio in due settimane ed è stato in competizione in sei. Questo, così come i cambiamenti nel corpo di maturazione Oksana, ostacolato drasticamente la sua capacità di salto.

In risposta ai suoi crescenti problemi professionali e personali, Oksana si voltò verso l'alcol. Nel 1997, Baiul è stato arrestato dopo la sua intossicazione causato il crash la macchina. Oksana finalmente entrato in un programma di riabilitazione. Da allora, ha continuato a pattinare professionalmente di volta in volta, tra un impegno con lo spettacolo itinerante "Broadway on Ice".

Mao Asada

Mao Asada è una pattinatrice giapponese. Mao è il due volte (2007 e 2008) campione nazionale giapponese. Il 2005/2006 Grand Prix e il campione del mondo 2008 di pattinaggio di figura Champion e Champion Four Continents. Mao è al primo posto nel mondo. E 'nata a Nagoya, Aichi, in Giappone il 25 settembre 1990. Mao ha iniziato pattinaggio nel 1995. Mao divenne la prima donna a sbarcare due assi triple nel corso di un programma gratuito al pattino del 2005 giapponese Figure Skating Championship nazionale. Mao è arrivato secondo al concorso, ma era troppo giovane per qualificarsi per la gara alle Olimpiadi invernali del 2006 di pattinaggio artistico a causa di norme di ammissibilità International Skating Union. Nella stagione 2007-2008 Mao ha vinto i suoi due Gran Premi. Asada ha vinto il suo secondo titolo nazionale ed è stato posto sulle squadre per il 2008 Four Continents Figure Skating Championships e il World 2008 Figure Skating Championships. Mao ha vinto il Four Continents Championships nella sua prima volta alla manifestazione. Mao ha vinto il Campionato del mondo 2008 a Göteborg.

Brian Boitano

Brian Boitano è un pattinatore americano. Brian è un quattro volte campione nazionale degli Stati Uniti, due volte Campione del Mondo (nel 1986 e nel 1988) e l'oro olimpico 1988. Era nato il 22 ottobre 1963 a Mountain View, California. Boitano è stato il primo skater americano ad atterrare un asse triplo. Brian è stato anche il primo skater a tentare un salto quadruplo in competizione. Salto la firma di Brian Tano era il triplo lutz, dove ha alzato il braccio sinistro sopra la testa. Nel 1996, Brian è stato introdotto nel mondiale di pattinaggio figura Hall of Fame e gli Stati Uniti Figure Skating Hall of Fame. Dopo il passaggio al professionismo nel 1988, Boitano ha vinto sei titoli professionali del Campionato del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento