mercoledì 28 novembre 2012

Caviglia dolore quando si cammina


Caviglia è un'articolazione a cerniera che collega il piede con la gamba, delimitata da forti legamenti, tendini e muscoli. Esso permette al piede di muoversi in due direzioni principali: lontano dal corpo (flessione plantare) e verso il corpo (dorsiflessione). Dolore acuto alla caviglia durante la marcia è dovuta principalmente ad una distorsione alla caviglia o una torsione alla caviglia, che non è altro che un infortunio o un piccolo strappo dei legamenti collegano le ossa tra di loro. I sintomi più comuni di dolore alla caviglia sono gonfiore e lividi, che li rendono estremamente difficile sopportare il peso sul giunto. Forte dolore alle caviglie quando si cammina può anche essere dovuto alla rottura o il danneggiamento di altre strutture nella caviglia, come i tendini (che uniscono i muscoli alle ossa), cartilagine (che attenua articolazioni), e vasi sanguigni. In alcuni casi, il dolore può diffondersi anche alle aree adiacenti, come il piede, gamba, ginocchio, e anche hip.

Cause di dolore e gonfiore alla caviglia

Insieme a distorsioni della caviglia e feriti, altre cause di dolore alla caviglia quando si cammina sono:

* Gotta: La gotta è una dolorosa infiammazione del l'alluce e il piede causate da difetti del metabolismo dell'acido urico o la produzione eccessiva di acido urico nel corpo. Questo eccesso di acido urico si deposita sotto forma di cristalli o sali nelle articolazioni e sangue, invece di essere escreto nelle urine.

* Pseudogotta: E 'un tipo di artrite caratterizzata da improvviso e intenso gonfiore doloroso in una o più delle articolazioni, innescato da cristalli del rivestimento articolare. Essendo simile alla gotta, che si verifica soprattutto in persone anziane e colpisce comunemente i grandi articolazioni delle nostre estremità.

* Osteoartrosi: E 'il disturbo più comune venture in cui l'ammortizzazione tra le ossa chiamato cartilagine si usura delle articolazioni. Come artrosi peggiora, la cartilagine scompare e strofina ossee sulle ossa, causando l'allentamento e indebolimento dei muscoli e dei legamenti.

* Artrite psoriasica: E 'un tipo di artrite che è spesso legato alla psoriasi della pelle. La psoriasi è una condizione cronica della pelle caratterizzata da macchie rosse secche ricoperte da squame sul corpo. L'artrite può essere lieve e coinvolgere solo poche articolazioni, soprattutto alla fine delle dita o dei piedi, causando gonfiore e dolore della pelle.

* Artrite reumatoide: E 'un tipo di artrite che provoca l'infiammazione a lungo termine, delle articolazioni e dei tessuti circostanti. L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune, cioè il sistema immunitario del corpo confonde i tessuti sani per corpi estranei, e così il corpo attacca se stesso.

* Artrite settica: E 'una infiammazione di un giunto a causa di invasione batterica che si sviluppa quando i batteri vengono trasportati da una fonte di infezione attraverso il flusso sanguigno ad un giunto, o quando l'articolazione viene infettato direttamente dalla penetrazione traumatica o procedure chirurgiche. L'artrite settica provoca sintomi come gonfiore alle articolazioni, dolore intenso articolari e febbricola.

Trattamento per il dolore alla caviglia Quando si cammina

Il trattamento per il dolore alla caviglia coinvolge principalmente la cura semplice casa e rimedi. Riposare per pochi giorni, non spostare l'area interessata ed evitare di porre il peso su di esso. Se la caviglia è instabile, sostenere con le stampelle o un bastone, mentre in piedi o camminare per mantenere il peso fuori la caviglia. Se vi è gonfiore nel piede, mantenere sollevata al di sopra del livello del cuore. L'applicazione di bendaggi ACE o la conservazione del ghiaccio sulla zona interessata per 10 - 15 minuti ogni giorno contribuirà anche ad alleviare il dolore e gonfiore.

Per intenso dolore o gonfiore, si può anche avere qualche oltre il contatore farmaci come il paracetamolo o ibuprofene per alleviare il disagio e disagio. Ma se hai ancora dolore alla caviglia quando si cammina, si consiglia di consultare un medico per la diagnosi e il trattamento necessario.

Nessun commento:

Posta un commento