mercoledì 28 novembre 2012

Isterectomia


L'isterectomia è una procedura in cui l'utero, o utero, viene rimosso chirurgicamente. Negli Stati Uniti, questo è il più comune non ostetrico chirurgia che viene eseguita su donne. Fuori di ogni 100.000 donne, circa 300 saranno sottoposti a questa procedura chirurgica.

Fu nel 1843 che la procedura di isterectomia prima è stata effettuata, che è stato eseguito da Charles Clay, a Manchester, in Inghilterra. Ciò ha comportato l'asportazione dell'utero, lasciando intatta la cervice. Ma era molto più tardi, nel 1929, che il primo intervento di isterectomia totale addominale, o TAH, è stata eseguita, da Richardson, MD, in cui l'utero è stato tolto.

Quali sono i motivi per optare per l'isterectomia?

Una delle ragioni principali per cui si ricorre per l'isterectomia è dovuto alla crescita dei fibromi in utero, che può provocare dolore e sanguinamento pesante.

L'isterectomia potrebbe anche essere consigliato per i seguenti motivi: * carcinoma dell'endometrio - Un cancro che si verifica nel endometrio, o la membrana mucosa che riveste l'utero.

* Endometriosi - una condizione in cui l'endometrio cresce altrove che nel rivestimento dell'utero ', come ad esempio le tube, le ovaie, o di altri organi della regione addominale. Isterectomia è normalmente ricorso a, quando non risponde ai farmaci, o altri metodi chirurgici falliscono nel trattamento esso.

* Grave displasia cervicale o il cancro cervicale - La cervice rilevato come essere in una fase di pre-cancerose.

* Prolasso utero grave o moderata - Il cadute o scivolamenti fuori luogo dell 'utero, come ad esempio nella vagina, che può causare movimenti intestinali difficili, la pressione nella regione pelvica, o problemi urinari.

* Sanguinamento continuo dalla vagina - Un intervento di isterectomia può dare un sollievo se c'è sanguinamento incessantemente durante i periodi di pesante, o non sono regolari, o continua per molti giorni, e quando il sanguinamento non può essere controllato da farmaci.

* Le complicazioni che si verificano durante il parto, come sanguinamento incontrollabile.

* Ovarian Cancer

I vari tipi di procedure di isterectomia

Isterectomia radicale: Questo è solitamente ricorso a quando l'organo diventa cancerosa e comporta la rimozione dell'utero, nonché la cervice, parte superiore della vagina, ed i tessuti circostanti l'area.

Isterectomia parziale: Ciò comporta la rimozione della parte superiore dell'utero, lasciando intatta la cervice.

Isterectomia totale: Questa procedura è la più comune e comporta la rimozione del utero insieme alla cervice.

Ci sono un certo numero di modi in cui l'isterectomia può essere effettuata: * laparoscopica isterectomia - Un procedimento che comporta pungere l'addome per consentire l'inserimento di un laparoscopio insieme ad altri strumenti chirurgici.

* L'isterectomia vaginale - Questa procedura consiste nel fare una incisione vaginale.

* L'isterectomia addominale - In questo metodo si pratica un'incisione sull'addome.

Il paziente verrà consigliato dal medico a decidere quale tipo di isterectomia sarebbe la più appropriata sulla base della sua storia medica, nonché la particolare condizione per l'intervento chirurgico.

Qual è la prognosi di isterectomia?

In generale, l'isterectomia è una procedura sicura, tuttavia, ci sono sempre dei rischi associati a qualsiasi intervento chirurgico importante, come una reazione avversa all'anestesia, emorragie, infezioni o coaguli di sangue.

Alcuni degli altri rischi in un'isterectomia sono: * La perdita della funzione delle ovaie.

* Il retto, della vescica o del tratto urinario venga danneggiato durante la procedura, che potrebbe portare a dover ricorrere ad un ulteriore intervento chirurgico per riparare loro.

* La menopausa precoce che si verificano.

Se le ovaie vengono rimosse con l'utero in donne pre-menopausa, risulta in menopausa immediata, nel qual caso il medico può consigliare la terapia estrogenica sostitutiva.

Nessun commento:

Posta un commento