venerdì 2 novembre 2012

Cosa mangiare per capelli sani


Chi non desidera possedere una testa densa di capelli sani? Lo facciamo tutti, uomini e donne. Dopo tutto un cuoio capelluto scarse o capelli danneggiati possono influire negativamente sulla nostra autostima e ci fanno sentire poco attraente. Le strategie di marketing sui prodotti per la cura dei capelli ci fanno sentire che vogliono di più, e privato della bellezza di essere ostentato dai modelli nelle pubblicità, nonché le molte celebrità. Qui è un segreto per tutti coloro che sono sentita bassa di se stessi a causa delle loro quotidiane, 'Giorni capelli cattivo ".

Non è necessario spendere per prodotti per i capelli terribilmente esagerato, come shampoo, balsami, sieri, ecc ecc per la coltivazione i capelli. Tutto quello che devi fare è mangiare bene e sano! Si, è un fatto provato che la crescita dei capelli è direttamente correlato alla quantità di nutrimento essendo previsti per il corpo. Se siete stati sopravvivendo con il cibo spazzatura, vi è un'alta probabilità che i vostri capelli sarà simile è stata l'alimentazione sullo stesso. Si farà il punto secco, fragile, marrone e danneggiato. Questo articolo è dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere il significato del cibo sul nostro benessere generale e cosa mangiare per capelli sani.

Alimenti per capelli sani

Proteine ​​Alimenti ricchi

Non si può sottovalutare l'importanza delle proteine ​​per la crescita dei capelli. Dopo tutti i capelli umani è costituito da proteina stessa. Le proteine ​​sono costituite da amminoacidi, che legano insieme per formare cellule, tessuti, anticorpi ed enzimi differenzia da molte altre funzioni. Quale è il motivo per cui sono essenziali per il tessuto e la riparazione delle cellule, e giocare un ruolo importante nel promuovere la crescita di capelli sani, prevenendo così i danni come la rottura e le doppie punte. Così ne fanno un punto di avere una dieta ricca di proteine, che è proporzionale al peso corporeo. Le proteine ​​sono facilmente disponibili attraverso legumi, legumi, fagioli, prodotti di pollame, carne, pesce, soia, tofu, yogurt e latte.

Cibi ricchi di Beta-carotene

Beta-carotene è presente in verdure a foglia verde e viene convertito in vitamina A nel fegato. Questa vitamina è responsabile per la rigenerazione e la ricostituzione di cellule e tessuti. Aiuta i follicoli ripopolarsi di essere in grado di crescere più a lungo, più forte e più sano. Ogni individuo deve avere 10.000 a 15.000 UI di beta-carotene ogni giorno. Frutti gialli come il mango, zucca, ananas e verdure come spinaci, lattuga e broccoli contengono alti livelli di beta-carotene. Anche frutta a guscio come le albicocche, anacardi e nocciole contengono questo nutriente essenziale.

Cibi ricchi di Omega-3 acidi grassi

Omega 3 è ritenuto buono per mantenere la salute del cuoio capelluto e gli impedisce di essiccazione. Essa aiuta anche nella crescita dei capelli e ritarda il processo di perdita di capelli. Questo acido grasso omega aiuta i follicoli rimanere in buona salute e impedisce loro si intasi. Dal momento che omega ha proprietà anti-infiammatorie impedisce i follicoli piliferi da indebolire e provocando le radici dei capelli si allenti. Questo ritorno in riduce la caduta dei capelli e alopecia. Omega 3 si trova in alimenti, come origano, cavoli, tofu, noci, semi di zucca, semi di senape, semi di lino, semi di girasole. Frutti di mare come il salmone, aringhe, trote e lo sgombro sono ricche fonti di omega-3.

Ferro e alimenti ricchi di vitamina C

Uno dei modi più sicuri per ottenere capelli più folti è naturalmente di avere un sacco di ferro attraverso il cibo o tramite supplementi. Il ferro è fondamentale per garantire una produzione equilibrata di emoglobina, che è il hemoprotein che trasporta l'ossigeno attraverso il sangue. È questo sangue ossigenato, che favorisce la circolazione del cuoio capelluto, i follicoli così come tutte le altre parti del corpo. Una corretta circolazione del cuoio capelluto aiuta i capelli crescono più rapidamente e di ossigeno favorisce la sua crescita. La vitamina C si deve tener conto di ferro, perché la vitamina C aiuta ad assorbire il ferro più veloce. Gli alimenti come spinaci, datteri, uva passa, uova e tutte le verdure a foglia verde scuro sono ottime fonti di ferro, così come la vitamina C.

Alimenti ricchi di zinco

Lo zinco è un must per il corretto funzionamento delle ghiandole sebacee, che producono sebo. E 'anche necessario per il corpo per promuovere la riproduzione tempestiva cella. Lo zinco aiuta anche a regolare la produzione di sebo, è per questo che quando il livello di zinco scende, porta alla caduta dei capelli, rotture e capelli grassi. Anche alti livelli di zinco nel corpo può causare problemi simili. Lo zinco è disponibile in abbondanza carne rossa, tutti i dadi e quasi tutti i frutti di mare.

A parte i cibi di cui sopra per capelli sani e le loro sostanze nutritive essenziali, il più grande requisito per la crescita dei capelli in buona salute è una dieta equilibrata. Mangiare pasti regolari e sani, che includono tutti i nutrienti necessari, contribuire a garantire che un adeguato nutrimento viene ricevuto dal corpo. Speriamo che questo articolo su cosa mangiare per i capelli sani è stato informato e disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento