venerdì 2 novembre 2012

Cicatrici ipertrofiche


La formazione di una cicatrice dopo un infortunio è un processo normale. Questo è un modo naturale del corpo di guarigione, creando un simile a fibra tessuto connettivo chiamata collagene e deposito sulla pelle per coprire la ferita. Ma in alcuni casi le cicatrici tendono a gonfiarsi, diventano gonfi e talvolta diventare rosso. Questa cicatrice è noto come una cicatrice ipertrofica. Cicatrici ipertrofiche è dovuta a causa di vari motivi, come bruciature, graffi, iniezioni e tatuaggi. Le altre ragioni per il verificarsi di questo tipo di cicatrici possono essere cose semplici, come l'acne che possono comportare la formazione di cicatrici, punture di insetti e incidenti. Cicatrici ipertrofiche può verificarsi in persone di ogni età. Tuttavia, in alcuni casi, le persone tendono a cicatrici ipertrofiche poiché sono geneticamente inclini ad esso. Gli individui con pelle più leggeri sono più inclini a tali cicatrici perché queste cicatrici sono più visibili e importanti.

Diversamente cicatrici cheloidi, che tendono a crescere indefinitamente, cicatrici ipertrofiche si verificano solo nella zona della ferita. Cicatrici ipertrofiche si verifica quando il corpo tende a produrre collagene in eccesso, che porta alla cicatrice diventare sollevata rispetto alla pelle circostante. Queste cicatrici formano una spessa, rosso e sono più scuri rispetto al resto della pelle. Le cicatrici ipertrofiche si verificano di solito nel petto, spalle, parte bassa del viso, dorso e sui lobi delle orecchie. Queste cicatrici possono svilupparsi in qualsiasi momento, anche dopo la ferita è completamente guarita. Rossore, una sensazione di prurito e la pigmentazione della pelle sono alcuni dei sintomi di cicatrici. L'individuo può anche sperimentare una sensazione insolita o dolore nella zona della cicatrice. Sebbene queste cicatrici sono di natura benigna, alcune persone preferiscono sbarazzarsi di cicatrici o almeno ridurre la visibilità della cicatrice. Vediamo su alcuni metodi per il trattamento di queste cicatrici.

Trattamento cicatrici ipertrofiche

Poiché queste cicatrici aspetto sgradevole, se sono sulle aree visibili sul corpo, possono danneggiare l'aspetto di un individuo. Al fine di sbarazzarsi di loro, il dermatologo può suggerire pochi mezzi. Riportate di seguito sono alcuni metodi per il trattamento di cicatrici ipertrofiche:

* Trattamento laser: Uno dei trattamenti più efficaci per eliminare le cicatrici ipertrofiche è di laser. Con questo trattamento laser, lo strato superiore della pelle che consiste del tessuto cicatriziale viene vaporizzato e lo strato inferiore della pelle, che appare naturale è esposto. Vi sono anche altre per trattamento laser cicatrici che utilizzano alcuni laser potenti che hanno la capacità di penetrare negli strati inferiori dell'epidermide, stimolando la crescita di nuovo collagene che si libera delle cicatrici completamente. Al fine di sottoporsi a questo trattamento l'individuo può prendere anestesia locale. Questa procedura richiede circa mezz'ora per essere completata.

* Radioterapia: dosi lievi di radioterapia superficiale vengono utilizzati per prevenire il ripetersi di cicatrici ipertrofiche. Alcune tecniche resurfacing sono utilizzati anche per ridurre l'arrossamento delle cicatrici.

* Le iniezioni di cortisone: L'uso di steroidi intralesionali sono somministrati al fine di premere verso il basso le cicatrici ipertrofiche rendendo le cicatrici svaniscono. Queste iniezioni sono relativamente sicura e indolore.

* Peeling chimici: Ci sono alcune sostanze chimiche che possono essere applicati alla cicatrice per bruciare lo strato dell'epidermide e esfoliare la pelle. Quando lo strato esterno della pelle diventa di nuovo, le cicatrici saranno meno visibili. Al fine di trattare le cicatrici completamente, si deve subire una serie di trattamenti chimico buccia.

* Dermabrasion: Il processo di rimozione della superficie della pelle utilizzando apparecchiature di uno specialista è chiamato dermoabrasione. La procedura viene eseguita in anestesia generale ed è utile per trattare le cicatrici sollevate come nel caso di cicatrici ipertrofiche.

Pur avendo una cicatrice ipertrofica non causa alcun problema grave, le persone che hanno queste cicatrici tendono a farli rimosso per ragioni estetiche. I suddetti trattamenti devono essere prese sotto la guida di un dermatologo. Spero che hai trovato questo articolo su cicatrici ipertrofiche informativo.

Nessun commento:

Posta un commento