domenica 25 novembre 2012

Probabilità di rimanere incinta


Ci sono un certo numero di coppie sane che hanno una vita sessuale sana, ma non sono ancora in grado di concepire. Questo è veramente frustrante e deludente, soprattutto quando si sa che tutto va bene. Se questo è il caso con voi, il motivo per arrabbiarsi è evidente. Ma sarebbe meglio se tu fossi a conoscenza di fatti certi che determinano le probabilità di rimanere incinta, in modo da poter aumentare la probabilità di concepimento.

Ciclo mestruale

La lunghezza del ciclo mestruale varia da donna a donna. In generale, non è meno di 21 giorni e non oltre i 35 giorni. In media, il ciclo mestruale di una donna è di 28 giorni. Potreste aver sentito parlare del 'ovulazione' termine. L'ovulazione è definita come l'escrezione della cellula uovo dall'ovaio. La rottura follicoli ovarici per scaricare l'ovulo. L'ovulo poi viaggia alla tuba di Falloppio. Qui rimane per circa due o tre giorni e attende fusione con uno spermatozoo. Il processo di fusione della cellula uovo e sperma è noto come fecondazione. In assenza di spermatozoi, si disintegra e capannoni ovociti dal corpo insieme al rivestimento uterino e dei vasi sanguigni. Ciò si traduce in sanguinamento da tre a cinque giorni, che è noto come le mestruazioni. Il ciclo continua a ripetere in questo modo fino feconda l'ovulo con lo sperma di avviare una gravidanza.

La fecondazione avviene nella tuba di Falloppio. Dal momento che l'ovulo è disponibile nelle tube di Falloppio solo per due o tre giorni, le possibilità di fecondazione sono bassi, e quindi le probabilità di rimanere incinta sono molto basse. Studi sul sistema riproduttivo umano dire che le possibilità di concepimento in questi giorni non è più del 3-5% per ogni donna. Ma non completamente dipendono dalla figura. Ci sono stati molti casi segnalati, dove una donna è rimasta incinta con un rapporto unico sessuale.

Se avete intenzione di aumentare la vostra famiglia e vogliono aumentare le probabilità di rimanere incinta, allora si dovrebbe fare uso di questo lasso di tempo mestruale. C'è un certo periodo di tempo considerato il momento migliore per rimanere incinta. L'ovulazione avviene a metà strada posto della mestruazione. Studiate il vostro ciclo mestruale bene. Scopri il numero di giorni nei periodi mensili. Supponiamo che il vostro ciclo mestruale è di 28 giorni, allora siete al picco della fertilità il giorno 14, 15, e 16 prima dell'inizio della mestruazione successiva.

Ci sono alcuni segni particolari il tuo corpo ti dà il giorno dell'ovulazione. Si potrebbe provare dolore nel basso addome e sui fianchi. Temperatura basale del vostro corpo aumenta di 0,4 e 1,0 gradi. Si potrebbe anche trovare tenerezza nel tuo seno e aumento della secrezione vaginale. Cercate questi segni dati dal vostro corpo e fare un uso efficace per aumentare le vostre probabilità di rimanere incinta.

Fecondazione

Milioni di spermatozoi sono escreti in una sola eiaculazione. Vi è una lotta per la fertilizzazione dell'ovulo tra gli spermatozoi. Devono superare diversi ostacoli posti dal corpo della donna per raggiungere le tube di Falloppio. Questa lotta per la fecondazione tra gli spermatozoi segue la teoria della "sopravvivenza del più adatto". Solo un piccolo numero di spermatozoi sono in grado raggiungere la tuba di Falloppio. Uno spermatozoo è vivo solo per 4-5 giorni all'interno di un corpo di donna. Se l'uovo è presente anche nelle tube di Falloppio, vi è un'altra battaglia di fondersi con esso. Anche un ovulo vari livelli intorno ad esso che uno spermatozoo deve penetrare attraverso di fondersi con esso. Solo un singolo spermatozoo, che è il più forte di tutti, vince questa battaglia di fecondare l'ovulo.

Ora, guardando il periodo di tempo medio per il quale sperma è vivo e il numero di ostacoli deve attraversare, vi è solo il 25% di probabilità di fecondazione. Pertanto, anche quando si è al picco della fertilità, le probabilità di rimanere incinta sono molto basse. Una coppia sana, senza adottare misure di controllo delle nascite, può richiedere fino a due anni per ascoltare qualsiasi notizia felice. Le probabilità di rimanere incinta dipende anche l'età e la salute della donna. Le probabilità di concepimento sono i più alti quando si è nei vostri vent'anni. Essa diminuisce gradualmente dopo aver completato 30 anni di età.

Si potrebbe pensare che durante il ciclo periodico di una donna, in quanto non vi è alcuna disposizione per la fecondazione dell'ovulo, le probabilità di rimanere incinta dovrebbe essere pari a zero. Ma per vostra conoscenza, vi sono ancora diversi casi segnalati, quando una donna concepita per avere rapporti sessuali il giorno prima delle mestruazioni. Non ci sono criteri stabiliti per determinare le probabilità di rimanere incinta. E 'tutta una questione di fortuna. L'unica cosa che puoi fare è rilassarsi, godersi la vita con il vostro partner, e attendere il momento in cui si sente l'esistenza di una nuova vita dentro di voi.

Nessun commento:

Posta un commento