mercoledì 28 novembre 2012

Motivi per il periodo tardo


La prima cosa che viene alla mente della maggior parte delle donne quando il loro periodo di ritardo è 'io sono incinta?' Tuttavia, ciò che si deve capire è che avere un periodo di ritardo non significa necessariamente che uno ha concepito. Piuttosto ci sono diversi motivi che possono causare ritardi in periodi propri. Amenorrea è il termine usato per spiegare la condizione del periodo di ritardo, o in ritardo. Tuttavia, prima di entrare nei dettagli sui motivi relativi al periodo di ritardo, cerchiamo di capire il ciclo mestruale e come funziona.

Il ciclo mestruale

Normalmente, la lunghezza del ciclo mestruale è ventotto giorni. Tuttavia, questo non deve essere la stessa per tutte le donne. Ci sono molte donne il cui ciclo mestruale è ovunque tra i 18 ei 35 giorni. Ogni mese il corpo si prepara per la gravidanza, quando l'ovulazione avviene il quattordicesimo giorno dal giorno del primo periodo. Tuttavia, quando l'ovulo non è fecondato durante tale periodo, comincia a disintegrarsi e la donna ottiene il suo periodo dopo quattordici giorni. Questo non è analogo nel caso di ogni donna. Periodi di una donna dipende il suo giorno di ovulazione. Le donne che hanno cicli irregolari non può davvero ovulare il 14 ° giorno del ciclo mestruale, invece potrebbe essere da qualche parte tra il giorno 8 e 20. Tuttavia, anche le donne che hanno mestruazioni irregolari possono avere qualche idea del suo ciclo mestruale e quando si rischia di avere i suoi periodi. Così, quando i periodi di ottenere un ritardo di più di quanto non faccia in realtà, è necessario ottenere un check-up fatto per conoscere la causa del suo ritardo.

Motivi per i periodi in ritardo

* Uno dei motivi principali per il periodo fine è la gravidanza. Pertanto, se si è sessualmente attivi, è davvero importante per ottenere una gravidanza check-up fatto se vi siete persi il vostro periodo. Anche se avete usato contraccettivi per evitare di rimanere incinta, è necessario fare un check-up, in quanto vi sono possibilità che i contraccettivi hanno fallito.

* Se il risultato del test di gravidanza è negativo o se non vi è alcuna possibilità di diventare il tuo stato di gravidanza, il passo successivo sarà quello di cercare la vera causa dei periodi di ritardo. Uno dei motivi per il periodo tardo oltre alla gravidanza è una malattia dell'ovaio policistico. Questo problema è causato a causa di un qualche tipo di squilibrio ormonale, dove le donne l'esperienza ovulazione irregolare che causa ritardo nel ciclo mestruale. Il tuo ginecologo consiglia alcuni esami medici per verificare se si dispone di questo problema. Se si sono diagnosticati con sindrome dell'ovaio policistico, con un corretto trattamento può essere curata ed i vostri periodi tornerà alla normalità.

* I Alcuni tipi di contraccezione può anche essere una delle ragioni per un periodo di perdere. Ci sono stati casi in cui le donne che assumono contraccettivi che sono stati impiantati, orale o iniettato, e hanno vissuto periodi di ritardo. Pertanto, è estremamente importante che consultate il vostro ginecologo prima di prendere qualsiasi tipo di pillole contraccettive o qualsiasi altro metodo per evitare la gravidanza temporaneamente. A volte, farmaci assunti per altre patologie, come farmaci chemioterapici, antidepressivi può anche portare a periodi di ritardo.

* Il peso può anche essere la causa di avere periodi di ritardo. Le donne in sovrappeso si può verificare periodi irregolari o in ritardo, perché troppo peso può portare a un cambiamento significativo nel ciclo mestruale. Allo stesso modo, le donne che sono sottopeso hanno anche problemi nella loro ciclo mestruale. Le donne che soffrono di disturbi alimentari come l'anoressia o bulimia hanno di solito molto meno grasso corporeo, che è uno dei motivi per i periodi irregolari, a volte addirittura fermarsi del tutto. Quindi, la soluzione per il problema del peso è che le donne in sovrappeso dovrebbe provare a ridurre il loro peso, mentre coloro che sono sotto peso dovrebbe cercare di ottenere più grasso corporeo per regolarizzare i loro periodi.

* Uno dei motivi può essere il periodo di ritardo menopausa. Le donne nella fascia di età di 40 - 50 sono detto di essere nella loro fase della menopausa, dove si vedrebbe una irregolarità nel ciclo mestruale. Le donne che sono nella loro fase peri-mestruale, che è un periodo di transizione tra la loro fase riproduttiva e non riproduttiva possono anche sperimentare periodi di ritardo.

* Il ciclo mestruale vuole tempo per normalizzarsi dopo l'avvio, e così i primi anni dopo l'inizio dei periodi, una giovane ragazza vedrà un pattern irregolare nel suo ciclo mestruale. Le donne che si abbandonano in rigorosi esercizi possono sperimentare anche periodi irregolari. E 'stato osservato che gli atleti che praticano regolarmente attività fisica, ma anche danzatori, soffrono del problema dei termini di ritardo.

* Le donne che soffrono di malattie acute o croniche sono anche detto di provare mestruazioni irregolari o in ritardo. Tuttavia, questo è solo temporaneo, e una volta che sono guarito dalla malattia, i periodi di tornare alla normalità. Avere un problema tiroideo non diagnosticato può anche essere la ragione per avere periodi di ritardo.

* I motivi per un periodo tardo includono stress emotivo o ansia. Le donne che hanno un programma di stile di vita frenetico e talvolta può affrontare il problema. Quando una donna si trova ad affrontare una sorta di ansia o stress, porta a qualche cambiamento ormonale nel suo corpo, che riguardano direttamente il suo ciclo mestruale.

Spero che questo articolo vi ha dato una buona idea sui motivi tardo periodo. Così, la prossima volta che viene ritardato il periodo, non fatevi prendere dal panico, ma consultare il proprio ginecologo che vi aiuterà a trovare la causa principale del problema.

Nessun commento:

Posta un commento